Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Acciughe Al Verde

Ingredienti per 4 persona/e:
Acciughe Sotto Sale
Aceto Di Vino
Aglio
Prezzemolo
Olio D'oliva
Basilico
Peperoncino

PREPARAZIONE
"Prendi una quantità adeguata di acciughe sotto sale; più sono belle spesse e grassottelle meglio è. Sciacquale bene, togli le lische, ed eventualmente passale pochi minuti in acqua e aceto.Pesta nel mortaio: aglio, prezzemolo, ottimo olio di frantoio. Prima pesta aglio e prezzemolo, poi diluisci un po' con poco olio, poi finisci di stemperare il tutto in una scodella. Non devi ottenere una crema spessa, ma un bagnetto piuttosto fluido; la quantità dell'aglio dipende dalla tua tolleranza e quella del tuo prossimo; più ce n'è, meglio è. Facoltativa una presa di basilico per profumare; alcuni aggiungono anche un po' di peperoncino, ma altera il gusto. Annega a strati alterni i filetti delle care bestiole in questa crema, che avrai preparato in quantità sufficiente a ricoprirle completamente.Fai stagionare in frigo, in un'area non troppo fredda, almeno una settimana. Si gustano come antipasto, o ottimo riempitivo per una bella pagnotta. In frigo si conservano per molto tempo, eventualmente rabboccando un po' l'olio fino a coprirle."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Crocchette Di Patate Al Prosciutto
    Dosi per 6 persone:
    1000 G Patate Pulite Tagliate A Cubetti
    1 Spicchio Aglio Schiacciato
    1 Tazza Latte Intero
    250 G Prosciutto Cotto Sgrassato E Tritato Finemente
    3 Scalogni Tritati Fini
    4 Uova
    1 Grattugiata Noce Moscata
    1 Cucchiaio Paprica Dolce
    4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
    Pangrattato
    Farina
    Sale
    Olio D'oliva

    Preparazione
    Cuocete le patate e l'aglio con il latte finché le patate si disfano, quindi schiacciate tutto fino ad ottenere una purea abbastanza densa fate dorare leggermente il prosciutto e gli scalogni con poco olio, quindi mescolateli alle patate impastate insieme 2 uova, il parmigiano, la paprica, la noce moscata e salate a vostro gusto mescolate assieme gli ingredienti dei punti 2 e 3, aggiungendo, poco alla volta, del pangrattato, fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto e lasciatelo riposare per circa 30 minuti a temperatura ambiente sbattete le altre 2 uova con poco sale preparate le crocchette, della forma che vi pare, lo spessore dovrebbe essere di circa 20-25 mm (non di meno, altrimenti seccano troppo in cottura) passate le crocchette nella farina, nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato e mettetele da parte scaldate l'olio in una padella antiaderente e fatevi cuocere le crocchette, a fuoco medio, poche alla volta, fino alla doratura desiderata man mano che sono cotte passatele su carta assorbente da cucina e tenetele in caldo.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign