Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Orso Grigio

Ingredienti per 1 persona/e:
1/5 Succo Di Limone
4/5 Whisky Americano
Per Completare:
Soda
Per Servire:
1 Scorza Di Limone

PREPARAZIONE
"Versare direttamente nel tumbler ampio, sul cui fondo siano già posti cubetti di ghiaccio. Riempire il bicchiere con soda. Mescolare dolcemente e servire con scorza di limone."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Riso E Pollo All'indiana
    Dosi per 4 persone:
    250 G Riso Basmati
    400 G Petto Di Pollo
    1 Cipolla
    1 Pezzetto Cannella
    1 Cucchiaio Pistacchi E Mandorle Pelati
    2 Pizzichi Zafferano
    6 Grani Cardamomo
    2 Chiodi Di Garofano
    2 Pizzichi Zenzero Grattugiato
    1 Pizzico Curcuma E Cumino In Polvere
    2 Rametti Coriandolo Fresco
    4 Cucchiai Olio D’oliva
    Prezzemolo Tritato
    Sale

    Preparazione
    Riducete a dadini il pollo e tritate la cipolla. Versate lo zafferano in una ciotolina e coprite con 2 dl di acqua calda. Sbollentate i pistacchi e tostate le mandorle. Preparate in una padella due cucchiai di olio, la cipolla, lo zenzero, la curcuma e il cumino. Cuocete per un paio di minuti. Unite la carne, salate e tenete sul fuoco per 10 minuti. Sciacquate il riso e scolatelo. Scaldate due cucchiai d’olio in una casseruola, unite la cannella, i chiodi di garofano e il riso. Fate tostare per 3 minuti poi aggiungete un bicchiere scarso di acqua salata. Disponete in una teglia da forno la metà del riso e bagnatela con metà dell’acqua allo zafferano. Poi mettete i dadini di pollo, qualche fogliolina di coriandolo e il prezzemolo tritato finemente. Completate con il riso, bagnatelo con l’acqua allo zafferano rimasta e versate lungo il bordo della casseruola 2 dl circa di acqua. Coprite e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti, finché il riso è tenero e ha assorbito tutta l’acqua. Distribuite il riso sui piatti prelevandolo con un grosso cucchiaio da risotto. Aggiungete le mandorle tostate e i pistacchi e spolverizzate con il prezzemolo tritato.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign