Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Caffè Sport (2)

Ingredienti per 4 persona/e:
150 Cl Alcool A 90 Gradi
250 G Caffè Crudo
1500 G Zucchero
750 G Acqua

PREPARAZIONE
"Fate tostare il caffè fino a quando non apparirà di un bel colore chiaro. Versatelo in un mortaio e tritatelo finemente; mettetelo in un vaso di cristallo con l'alcool e lasciatelo in infusione per quattro giorni. Trascorso il tempo, sciogliete lo zucchero nell'acqua facendolo bollire per qualche minuto, lasciatelo raffreddare e versatelo nel vaso dove si trova il caffè. Lasciate riposare l'infuso per altri 8 giorni. Filtrate il liquido e travasatelo nelle singole bottiglie."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Spiedini Vegetariani
    Dosi per 3 persone:
    1 Melanzana
    2 Zucchine Grandi
    2 Patate Grandi
    2 Carciofi
    2 Manciate Formaggio Parmigiano

    Preparazione
    Lo spiedino consta di rotolini di melanzana ripieni di patate, zucchine uovo e formaggio; carciofi tagliati a quarti e rotelle di zucchina cruda. Lessate bene uno dei due zucchine e le patate, non appena pronti mettete il tutto a freddare Tagliate la melanzana a fette fini (4 mm) per il lungo e mettetele nel forno a 180 gradi per due - tre minuti (fino a che non appassiscono); nel frattempo avrete preparato nel frullatore l'uovo e due manciate di parmigiano grattugiato. Mettete nel frullatore la zucchina lesso e le patate (che ormai saranno freddi) e fate girare a media velocità, fino ad ottenere un purè abbastanza denso (per addensare aggiungete pangrattato). Aggiungete al tutto sale, pepe e noce moscata e continuate a far frullare a vostro gusto. Lessate i carciofi (al dente) e poi tagliateli in quarti. Non appena il purè sarà pronto usatelo per riempire i rotolini di melanzana (se la melanzana è bella larga potete fare anche dei fagottini). Infilate nello spiedino: una rotella di zucchina cruda, un quarto di carciofo, un'altra rotella di zucchina, un rotolino, un'altra rotella e così via .... (fino alla fine dello spiedino). Mettete gli spiedini in forno a 200 gradi per 10 - 15 minuti, aggiungendo olio e sale.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign