Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Aceto Al Dragoncello

Ingredienti per 4 persona/e:
100 G Foglie Di Dragoncello
100 Cl Aceto Di Vino Bianco

PREPARAZIONE
"Le dosi sono per 100 cl di aceto al dragoncello. Staccate le foglie di dragoncello dai gambi, lavatele e asciugatele, mettetele in una bottiglia e versatevi sopra l’aceto. Chiudete perfettamente la bottiglia e lasciate in infusione per 3 o 4 settimane, capovolgendo ogni tanto la bottiglia. Al termine di questo periodo filtrate l’aceto attraverso una garza, posta sopra l’imbuto, e travasatelo in un’altra bottiglia. Se non trovate una sufficiente quantità di foglie di dragoncello potrete mettere un lungo rametto in una bottiglia da 50 cl di aceto di vino bianco, lasciandovelo fino a che il dragoncello avrà perduto il suo bel colore verde brillante. A questo punto, togliete il rametto e chiudete bene la bottiglia con un tappo di sughero. L‘aceto al dragoncello è ottimo per sciogliere la senape in polvere di tipo inglese, ottenendo una pasta giallo-chiara più o meno morbida a seconda della quantità di aceto usata."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Zucchine In Crema D'uovo
    Dosi per 4 persone:
    700 G Zucchine Novelle
    40 G Burro
    2 Uova
    1 Limone
    1 Mestolo Brodo
    Prezzemolo Tritato
    2 Cucchiai Olio D'oliva
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Pulite le zucchine e tagliatele a fettine regolari. In un tegame scaldate il burro con due cucchiai d'olio, unite le zucchine e fatele insaporire a fiamma alta. Mescolate e lasciate cuocere finché saranno di un colore dorato, versate un mestolo di brodo caldo e abbassate un poco la fiamma. Salate, pepate e lasciate consumare il liquido. In una fondina sbattete i tuorli con il succo di limone e il prezzemolo tritato, versate il composto sulle zucchine, mescolate e lasciate addensare la crema.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign