Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Aceto Alle Erbe

Ingredienti per 4 persona/e:
Alcuni Spicchi Aglio
Alcuni Spicchi Scalogno
1 Mazzetto Erbe Miste (maggiorana, Alloro, Basilico, Erba Cipollina, Salvia)
Sale
Pepe
100 Cl Aceto Di Vino

PREPARAZIONE
"Le dosi sono per 100 cl di aceto alle erbe. Tritate l’aglio e lo scalogno. Fate bollire lentamente l’aceto finché si ridurrà a metà. Versatelo caldo in una ciotola dove avrete preparato tutti gli aromi. Coprite il recipiente e lasciate macerare per 2 ore. Filtrate, imbottigliate, tappate ermeticamente le bottiglie. La perfetta riuscita dipende dalla freschezza e dalla varietà delle erbe."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Polenta Con La Salsiccia
    Dosi per 4 persone:
    350 G Farina Gialla
    200 G Salsicce
    500 G Polpa Di Pomodoro
    1 Cipolla
    1 Costa Sedano
    1 Carota
    Olio D'oliva
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Punzecchiate le salsicce, tagliatele a tronchetti regolari e rosolateli in un tegame per 5-6 minuti perché trasudino un po' del loro grasso. In una pentola scaldate due cucchiai d'olio e insaporitevi un trito misto di cipolla, carota e sedano. Dopo 2 minuti aggiungete la polpa di pomodoro, regolate sale e pepe, cuocete per 20 minuti. Unite la salsiccia ben sgocciolata dal grasso e continuate la cottura per 10 minuti. Portate a bollore l'acqua salata, versatevi a pioggia la farina e continuate come per una normale polenta. Rovesciatela sul piatto da portata tenuto in caldo, distribuite intorno salsiccia e salsa di pomodoro. Servite. Vini di accompagnamento: Dolcetto Di Diano D'Alba DOC, Lison-Pramaggiore Refosco DOC, Chianti Classico DOCG.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign