Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Costolette Alla Milanese (3)

Ingredienti per 4 persona/e:
4 Costolette Di Vitello Tagliate Alte Come L'osso
100 G Burro
2 Uova
Pangrattato
Sale

PREPARAZIONE
"Incidete leggermente la fascia esterna delle costolette, perché non si arricci durante la cottura e battetele leggermente. Passatele nell'uovo sbattuto, senza sale, poi nel pangrattato, premetelo perché aderisca bene. In una padella mettete il burro, appena sarà dorato disponete le costolette in modo che non si sovrappongano; cuocetele a fuoco molto vivace prima da una parte, finché si sarà formata la crosticina (senza muoverle altrimenti questa si stacca) poi voltatele con una paletta. Appena anche da questa parte si sarà formata la crosticina, abbassate il fuoco per 5 minuti circa perché cuociano anche all'interno; salate a questo punto e non prima, altrimenti l'umidità formata dal sale stacca la crosticina. Servite le costolette con succo di limone."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Panna Cotta (5)
    Dosi per 6 persone:
    50 Cl Panna
    100 G Zucchero
    10 Cl Latte
    10 G Colla Di Pesce
    1 Stecca Vaniglia

    Preparazione
    Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Versate il latte in un pentolino, scaldate a fuoco molto basso ma non fate bollire. Ritirate dal fuoco e immergetevi i fogli di colla di pesce sgocciolati e strizzati. In una casseruola versate la panna, aggiungete lo zucchero e la stecca di vaniglia, ponete sul fuoco e, a fiamma bassa, sempre mescolando, portate a bollore. Ritirate immediatamente e versatevi il latte dove avete sciolto la colla di pesce, mescolate per amalgamare gli ingredienti. Bagnate con acqua ghiacciata uno stampo a cassetta, sgocciolatelo e riempitelo con il composto. Tenete a lungo in frigorifero per far rassodare. Sformate la panna cotta sul piatto da portata e servite così al naturale o con salsa di nocciole a parte.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign