Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Asparagi Con Burro Al Dragoncello

Ingredienti per 4 persona/e:
800 G Asparagi
125 G Burro
1 Cucchiaio Dragoncello Tritato
Sale

PREPARAZIONE
"Mondate gli asparagi raschiando con un coltello la parte inferiore dei gambi, regolatene la lunghezza poi legateli a mazzetti e fateli lessare in una pentola piena d'acqua bollente salata, per circa 15 minuti a calore moderato. Scolateli quando sono morbidi ma ancora sodi, fateli sgocciolare, slegate i mazzetti, infine allineate gli asparagi su un piatto di portata fondo, meglio se rettangolare, disponendo le punte tutte dallo stesso lato, quindi metteteli in caldo. Fatto ciò, ponete il burro in una casseruolina insieme al dragoncello tritato e lasciatelo scaldare a calore molto moderato fino a quando si sarà sciolto completamente. Togliete il burro aromatizzato dal fuoco prima che arrivi a friggere, versatelo mentre è ancora caldo sugli asparagi e servite immediatamente."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Huevos Revueltos
    Dosi per 4 persone:
    1 Tazza Salsa De Chile Verde
    6 Uova Leggermente Sbattute
    Panna Acida

    Preparazione
    Scaldare la salsa de chile verde in una padella su fuoco moderato. Versarvi le uova e cuocere su fuoco basso e senza mescolare per 1 minuto e 1/2 o finché il composto inizierà a rapprendersi sul fondo. Sollevare i bordi della frittata e ripiegarli con una spatola in modo che il composto, ancora liquido che si trova in superficie venga a contatto con la padella e si addensi. Continuare a sollevare e ripiegare i lembi della frittata finché tutta la frittata si sarà rappresa, ma sarà ancora morbida. Servire caldo passando la panna acida a parte.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign