Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Asparagi Gratinati (3)

Ingredienti per 4 persona/e:
Asparagi Freschi
Alcuni Riccioli Burro
Panna Da Cucina Liquida
Poco Pangrattato
Sale
Pepe

PREPARAZIONE
"Spuntate gli asparagi, lavateli più volte con molta cura e lessateli per pochi minuti in acqua salata. Scolateli quasi al dente e sistemateli in una pirofila unta di burro e cosparsa di panna. Copriteli con altra panna, aggiungete riccioli di burro, pepe e spolverizzateli con poco pangrattato. Dopodichè, infornateli per circa 15 minuti a 200 gradi. Serviteli subito caldi."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Sfogliata Di Pere
    Dosi per 6 persone:
    250 G Pasta Sfoglia Surgelata
    200 G Cioccolato Amaro
    80 G Burro
    4 Pere Mature
    2 Uova
    2 Cucchiai Latte
    2 Cucchiai Rum
    1 Bicchiere Vino Moscato
    1 Tazzina Caffè Espresso

    Preparazione
    Fate scongelare la pasta sfoglia. Accendete il forno a 200 gradi. Tirate la pasta e ritagliatevi 2 rettangoli, uno un po' piu grande dell'altro. Bucherellateli con una forchetta e trasferiteli sulla placca del forno leggermente inumidita. Cuocete per 10 minuti circa, finché le sfoglie sono colorite, poi lasciate raffreddare. Sbucciate le pere, tagliatele in spicchi non troppo sottili e fateli cuocere in una padella con 30 g di burro, rigirandoli spesso. Quando cominciano ad ammorbidirsi bagnate con il moscato e fatelo evaporare a fuoco vivace. Alla fine gli spicchi devono essere teneri ma non sfatti. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte poi, via dal fuoco, aggiungete il caffè, il rum, il burro rimasto e i tuorli uno per volta, mescolando bene. Spalmate la crema, raffreddata, sul rettangolo più grande di pasta sfoglia posato su un piatto da portata, posatevi le pere e completate con il secondo rettangolo di sfoglia. Servite subito.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign