Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Ananas Alla Panna

Ingredienti per 4 persona/e:
4 Fette Ananas In Scatola
2 Banane
200 G Panna Montata Zuccherata
4 Ciliegie Sciroppate
Brandy

PREPARAZIONE
"Frullare le banane con qualche cucchiaio di brandy. Incorporare alla crema ottenuta la panna montata, mescolando delicatamente. Disporre le fette di ananas su 4 piattini, spruzzarle di brandy e su ogni fetta formare una piramide di crema alla banana. Sulla sommità sistemare una ciliegina e spruzzare ancora di brandy."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Buttarga Di Corsa E Di Ritorno
    Dosi per 4 persone:
    300 G Bottarga Di Tonno
    1 Limone (succo)
    Prezzemolo
    Olio D'oliva
    Pepe

    Preparazione
    La bottarga di tonno può essere: di corsa, cioè dei tonni presi prima di aver deposto le uova, e quindi con l'ovaia salata (la bottarga) ricchissima di uova; e di ritorno, cioè dei tonni che hanno già deposto le uova, con l'ovaia quindi più povera e più secca. Cioè: uova di tonno (il caviale siciliano). Tagliare a fettine sottili la bottarga salata e farla rinvenire in olio d'oliva versatovi sopra, nel piatto di presentazione, qualche ora prima di servirla. Poi al momento che va in tavola, spremere il succo di un bel limone, cospargere fresche foglioline di prezzemolo e pepe nero appena macinato. Se la bottarga è di corsa si otterrà un antipasto che non ha nulla da invidiare al caviale. Assieme alla bottarga, da tempo immemorabile, in Sicilia, vanno serviti i carduni spinusi, non per niente il proverbio sentenza: 'Si vuliti viviri gustusu: ova di tunnu e carduni spinusi,' cioè, se volete campare di gusto uova di tonno e cardi spinosi. Necessario il Bianco Regaleali del Conte Tasca d'Almerita.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign