Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Huanchinango A La Veracruzana

Ingredienti per 4 persona/e:
6 Filetti Di Dentice
Sale
Pepe
3 Lime (succo)
1 Tazza Farina
150 G Olio D'oliva
3 Spicchi Aglio
1/2 Cipolla Tagliata Ad Anelli
3 Peperoncini (privati Dei Semi) Tagliati A Striscioline
3 Foglie Alloro
1 Pizzico Timo In Polvere
6 Pomodori Arrostiti Spellati E Tritati
4 Tazze Brodo Di Pesceù
1/2 Tazza Olive Verdi
6 Peperoncini Sott'aceto
Tortillas

PREPARAZIONE
"Lavare i filetti di pesce e condirli con sale e pepe; metterli su un piatto e bagnarli con il succo di lime. Lasciar riposare per 10 minuti, quindi asciugare i filetti con uno strofinaccio pulito. Infarinare entrambe le parti dei filetti e friggerli nell'olio caldo finché saranno biondi. Scolarli e conservare l'olio di cottura. In questo olio far imbiondire l'aglio, toglierlo e soffriggere la cipolla, i peperoncini finché il composto sarà ben amalgamato. Aggiungere il brodo, aggiustare di sale e portare a ebollizione. Aggiungere quindi le olive, i filetti, i peperoncini e far sobbollire per circa 10 minuti. Servire nelle ciotole individuali accompagnando con tortillas calde."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Semifreddo Di Miele Con Insalata Di Uva E Noci
    Dosi per 4 persone:
    50 Cl Panna Da Montare
    180 G Miele D'acacia O Millefiori
    50 G Miele Di Castagno
    400 G Acini D'uva Misti (moscato, Rosé)
    2 Pizzichi Cannella In Polvere
    6 Noci Sgusciate

    Preparazione
    Mettete in freezer la panna insieme alle fruste e alla terrina in cui la monterete. Ritagliate nella carta da forno 4 dischi del diametro interno di una cocottina da porzione, di porcellana (quelle da soufflé) e metteteli nel fondo delle cocottine. Tagliate 4 strisce di carta da forno lunghe 30 centimetri e alte 10, lasciate che si arrotolino su se stesse, seguendo la piega naturale, formando dei cilindri. Sistemateli in piedi nelle 4 cocottine. Diluite il miele d'acacia con 3 cucchiai di
    panna fredda, aggiungete la cannella. Montate il resto della panna finché forma dei picchi densi e soffici, incorporate poco alla volta il miele con la spatola di gomma. Distribuite la preparazione nei 4 contenitori preparati ( i cilindri di carta vi permetteranno di farla salire oltre il bordo delle cocottine). Metteteli in freezer (nel reparto più freddo) per 6-8 ore, finché siano perfettamente solidificati. Prima di servire diluite il miele di castagno con 2 o 3 cucchiai di acqua tiepida. Lavate e asciugate i chicchi d'uva, tagliate a metà quelli più grossi, riuniteli in un'insalatiera, aggiungete le noci tritate grossolanamente e il miele,mescolate accuratamente. Sformate i semifreddi passando la lama tra la carta e il bordo delle cocottine e sollevando i cilindri di carta. Mettete i semifreddi ognuno al centro di un piatto, eliminate la carta e distribuite tutto intorno l'insalata d'uva, guarnite i semifreddi con una cucchiaiata di miele e noci. Servite subito.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign