Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Anatra All'arancia (8)

Ingredienti per 6 persona/e:
1 Anatra Da 1500 G
2 Arance
1 Limone
150 G Zucchero
50 G Burro
1 Foglia Alloro
1 Cucchiaino Fecola
1 Cucchiaino Farina
5 Cl Aceto Di Vino
1 1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Bicchiere Curacao
50 Cl Brodo
Olio D'oliva
Sale
Pepe

PREPARAZIONE
"Arrostire l'anatra a pezzi in una casseruola con metà del burro, poco olio e una foglia di alloro; salare, pepare; quando è ben rosolata spruzzarla con un po' di vino bianco, lasciarlo evaporare e proseguire la cottura a calore moderato. Nel frattempo sbucciare le due arance; eliminare dalla buccia la parte bianca, tagliarla a listerelle sottili e scottarla per qualche istante in acqua bollente. In una casseruola far caramellare lo zucchero, unendo pochissima acqua, diluirlo con l'aceto, il succo delle arance e del limone e tenere sul fuoco finché il liquido si sarà ridotto della metà. A parte far sciogliere una noce di burro, incorporarvi la farina e mescolare finché il composto sarà divenuto di colore bruno; diluire con due bicchieri di brodo, mescolare e lasciar addensare un poco la salsa; unirla alla salsa agrodolce preparata prima e cuocere il tutto ancora per una decina di minuti, incorporandovi, prima di togliere dal fuoco, la fecola diluita nel curacao e le bucce. Sfornare l'anatra, metterla sul piatto di portata e tenerla in caldo. Lasciar raffreddare il sugo di cottura, eliminare il grasso che si è formato in superficie e diluire il sugo con un bicchiere di vino bianco. Passarlo al setaccio e unirlo alla salsa preparata precedentemente mescolando bene. Distribuire sull'anatra le bucce di arancia e servire presentando a parte la salsa."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Ravioli Al Pesto Di Olive
    Dosi per 4 persone:
    500 G Ravioli Di Magro
    20 Foglie Basilico
    10 Foglie Menta
    1 Manciata Pinoli
    1 Cucchiaio Pasta Di Olive
    1/2 Bicchiere Olio D'oliva
    Sale

    Preparazione
    Frullare il basilico, la menta, una manciata di pinoli, sale e olio. Unire al pesto la pasta di olive e mescolare bene. Cuocere i ravioli al dente e condirli con la salsa.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign